Termini e Condizioni di Spedizione

Gentile Cliente,
di seguito sono specificate le tempistiche di gestione, oltre alle condizioni di spedizione e di trasporto per gli ordini acquistati sul presente sito www.ghirly.it, pertanto la invitiamo a leggerle attentamente in quanto saranno accettate implicitamente al momento dell’acquisto dei prodotti.
Nel resto della trattazione l’acquirente (o consumatore) sarà denominato come Cliente, mentre la Ditta Individuale “Ghirly di Sheremeta Iryna”, oltre al sito e-commerce www.ghirly.it,saranno denominati per semplicità come Venditore.
Ogni ordine è relativo ad un prodotto realizzato a mano, su misura e personalizzato, e sarà quindi evaso a seconda delle disponibilità di magazzino e dei tempi di realizzazione.
Generalmente ed in media il prodotto può essere pronto per la fase di spedizione entro 3-5 giorni dalla data di ricezione del reale accredito dell’importo di acquisto secondo la modalità di pagamento utilizzata in fase di ordine dal Cliente.
Fa eccezione sulla tempistica citata in precedenza la richiesta di ordini superiori a 2 unità per cui si fornirà la data di evasione tramite i canali che il Cliente ha fornito con la registrazione sul sito www.ghirly.it. In ogni caso sarà premura del Venditore aggiornare ogni singolo Cliente per ogni singolo ordine su eventuale dilatazione dei tempi di evasione degli ordini come conseguenza della realizzazione a mano di personalizzazioni e particolarità di ogni prodotto acquistato.
Tutti gli ordini acquistati sul sito www.ghirly.it possono prevedere a scelta del Cliente la spedizione, solo ed esclusivamente sul territorio italiano, il cui costo è indicato per ciascun ordine in fase di checkout.
La spedizione sarà inviata all’indirizzo specificato dal Cliente in fase di acquisto dell’ordine attraverso un corriere scelto dal Venditore.
Le tempistiche di evasione della spedizione di un ordine in Italia possono variare da uno a cinque giorni lavorativi dal momento di consegna al corriere della merce contenuta nell’ordine.
Sarà cura del Cliente, al momento di ricezione dei prodotti da parte del Corriere, controllare:
- se il quantitativo di colli (scatole/pacchi) indicati sulla lettera di vettura corrisponda a quello consegnato
- che i colli (scatole/pacchi) risultano alla consegna integri, non danneggiati, non aperti, non manomessi, non alterati. In caso vengano riscontrate queste anomalie devono essere subito contestate al vettore e riportate mediante loro sigla sulla lettera di vettura, pena la mancanza di ottenere in futuro garanzia assicurativa e/o eventuali rimborsi. In questi casi il Cliente può accettare verso il Corriere con “riserva” eventuali pacchi danneggiati facendolo presente e facendolo esplicitare sulla lettera di ricezione del pacco.
Il Venditore non potrà essere responsabile di errori e/o mancata consegna dell’ordine per inesattezza o incompletezza del modulo riservato ai dati relativi alla spedizione da parte del Cliente.
Il Venditore non sarà responsabile di ritardi nel ritiro, trasporto o consegna di qualunque ordine o oggetto indipendentemente dalla causa del ritardo.
Il Venditore, inoltre, non sarà responsabile di perdita, errata o mancata consegna in conseguenza di forza maggiore, eventi fortuiti e qualsivoglia altra causa ragionevolmente non imputabile al Venditore.
Il Venditore non potrà in nessun caso essere ritenuto responsabile, per danni e/o perdite dirette e/o indirette di qualunque genere, comunque determinati, che il Cliente dovesse subire indipendentemente dal fatto che il Venditore fosse o meno a conoscenza che tali danni potevano essere causati. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, per danni e perdite indiretti si intendono: perdita di guadagno, di utili, di avviamento, di clientela, danni d’immagine. Ecc.. Fermo restando l’esclusione di responsabilità del Venditore per i danni indiretti è data facoltà al Cliente la stipula in suo favore e a sue spese di una apposita garanzia assicurativa a copertura dei danni derivanti dal trasporto, che il Cliente deve comunicare al Venditore nella fase di Checkout dell’ordine tramite apposita nota dell’ordine. Resta inteso che in mancanza di copertura assicurativa, tutti i danni suindicati saranno direttamente assunti dal Cliente in proprio, stante la sopraindicata esclusione si responsabilità del Venditore.
In deroga agli articoli 1686 e 1690 del C.C. nel caso in cui il trasporto non possa essere effettuato , il Venditore avviserà il cliente per trovare una soluzione adeguata alla risoluzione della problematica. In mancanza di istruzione tempestive il Venditore tratterà gli oggetti in giacenza per quattordici giorni solari senza tuttavia assumere alcuna responsabilità sulla loro conservazione.
Infine, in fase di checkout è anche possibile selezionare l’opzione per il ritiro in sede, che può avvenire solo ed esclusivamente nella città di Casoria (in provincia di Napoli), concordando un appuntamento attraverso i miei canali di contatto.
Per ulteriori informazioni riguardanti la fase di spedizione dei prodotti non esitare a contattarmi attraverso uno dei miei canali di contatto.
Ghirly.it
Pagina e condizioni di spedizione aggiornate il 18/01/2025 ore 21.35