Termini e Condizioni di Vendita

Gentile Cliente,
La informiamo che le condizioni generali di vendita, di seguito riportate, indicano, nel rispetto delle normative vigenti a tutela dell’acquirente (consumatore) da ora denominato Cliente, le condizioni e le modalità con cui procedere all’acquisto online sul sito www.ghirly.it dei prodotti di suo interesse in maniera sicura, facile e conveniente, denominando da ora, sia il sito che l’esercente Ditta Individuale “Ghirly di Sheremeta Iryna”, semplicemente come Venditore.
Si fa presente che la vendita tramite questo sito E-Commerce avviene solo per l’Italia.
Pertanto la invitiamo a leggerle attentamente in quanto saranno accettate implicitamente al momento dell’acquisto dei prodotti.
DIRITTI E DOVERI DEL CLIENTE
Il Cliente è l’unico responsabile della veridicità e della correttezza delle informazioni e dei dati forniti al Venditore per cui è fatto divieto di inserire nella fase di registrazione e di ordine dati falsi e/o di fantasia. Il Cliente altresì si impegna a comunicare eventuali variazioni degli stessi.
Il Cliente dichiara all’atto di conferma di acquisto di aver letto, compreso e accettato le Condizioni Generali di Vendita , di autorizzare il Venditore al trattamento dei dati personali comunicati all’atto di acquisto.
L’acquisto dei prodotti avverrà tramite l’accesso e la registrazione di dati personali.
Per ogni prodotto sul nostro sito troverete la descrizione dettagliata, anche per le varianti degli stessi.
La corretta ricezione dell’ordine è confermata dal venditore tramite una risposta automatica via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente al momento della registrazione o dell’ordine. Tale messaggio di conferma riporterà un “numero d’ordine”, da utilizzarsi nel caso di qualsiasi comunicazione con la ditta. Il messaggio riporterà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente le eventuali correzioni.
Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, il venditore garantisce tempestiva comunicazione al cliente.
MODALITA’ DI PAGAMENTO
Tutti i prezzi presenti ed esposti per i prodotti venduti su questo sito sono prezzi compresi di IVA (IVA inclusa).
I prezzi possono essere variati dal Venditore senza obbligo di preavviso.
Eventuali codici coupon vanno applicati in fase di checkout al carrello e saranno accettati dal sistema E-Commerce del sito sempre se rientrano nei vincoli di applicazione che li costituiscono.
Bonifico Bancario
Al momento tramite il sito E-Commerce www.ghirly.it è ammessa come modalità di pagamento anche il bonifico bancario, da eseguire verso le seguenti coordinate:
- Beneficiario: Iryna Sheremeta
- IBAN: IT80H0306939845100000013653
- BIC: BCITITMM
- Causale: Ordine Ghirly <Specificare il Numero di ordine Ghirly>
Per questa forma di pagamento l’ordine verrà evaso al momento del reale accredito dell’importo da corrispondere che di norma può variare dai 3 ai 7 giorni lavorativi. Il Cliente dovrà inviare la ricevuta dell’avvenuto bonifico via email a sales@ghirly.it.
Superati i 7 giorni lavorativi, se non ci saranno altre comunicazioni circa il ritardo di ricezione del pagamento, l’ordine sarà annullato dal Venditore con comunicazione verso il Cliente con gli indirizzi di contatto specificati nell’ordine.
Per ulteriori informazioni su tempistiche di evasione degli ordini e modalità di ritiro, consultare la pagina Termini & Condizioni di Spedizione.
Carte di credito e debito
Al momento tramite il sito E-Commerce www.ghirly.it è ammessa come modalità anche il pagamento attraverso carte di credito e di debito, opzione che è selezionabile in fase di checkout specificando poi i dettagli della propria carta. Il sistema redirigerà il Cliente alle opportune pagine di pagamento del provider di pagamento e della banca del Cliente stesso al fine di consentire il completamento con successo di tutte le fasi autorizzative per il pagamento.
CONDIZIONI PER IL DIRITTO DI RECESSO
Ogni forma di diritto di recesso si applica solo in caso di Clienti Consumatori, e non per ditte o società a partita IVA.
Come da articolo n. 59 del Codice del Consumo, per i prodotti venduti su questo sito realizzati a mano e chiaramente personalizzati (mediante indicazione al momento dell’ordine sul sito www.ghirly.it, oppure attraverso differenti e ulteriori specifiche richieste dal Cliente attraverso i canali di contatto e social del Venditore) il Cliente non potrà applicare e richiedere il diritto di recesso rientrando nelle eccezioni per cui la vendita si riferisce a “fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati”.
Per i prodotti non personalizzati e per i quali il Cliente non ha espresso un’eventuale variazione attraverso i canali di contatto e social del Venditore, il diritto di recesso potrà essere esercitato dal Cliente entro quattordici giorni solari dalla data di ricezione del prodotto.
Il Cliente potrà usufruire del diritto di recesso senza alcuna penalità senza specificarne il motivo , entro e non oltre il termine di quattordici giorni dal ricevimento della merce acquistata.
Per esercitare il diritto di recesso il Cliente deve inviare una comunicazione scritta via email al seguente indirizzo sales@ghirly.it indicando il numero identificativo dell’ordine e specificando per quali prodotti vuole esercitare il diritto di recesso.
Pur esercitando il diritto di recesso, il Cliente dovrà sostenere per intero le spese di restituzione dei prodotti acquistati sia se il prodotto è già stato consegnato, sia se, per effetto della spedizione già avvenuta, verrà consegnato al cliente dopo l’esercizio del recesso.
Il termine per la restituzione del prodotto è di quattordici giorni dalla comunicazione del recesso. Il Cliente dovrà spedire il prodotto integro, non danneggiato, non manomesso, completo di scatola originale ed inserire all’interno della scatola il numero di riferimento dell’ordine. Non saranno accettati resi danneggiati o con imballaggi mancanti o privi di quanto sopra e in questo caso non verrà effettuato alcun rimborso e i beni ricevuti saranno a disposizione del Cliente per un massimo di dieci giorni.
La restituzione degli oggetti per i quali si vuole usufruire del diritto di recesso, dovrà essere effettuata al seguente indirizzo:
“Ghirly di Sheremeta Iryna“
Traversa Terza di Via Castagna, 100 – 80026 – Casoria (Napoli)
Per il Cliente che può usufruire del diritto di recesso, verrà rimborsato l’importo corrisposto dal Cliente ad eccezione del costo diretto della restituzione del prodotto che rimane sempre e comunque a carico del Cliente. Il Cliente sarà responsabile della diminuzione del valore del prodotto risultante dal non corretto utilizzo dello stesso.
CONDIZIONI PER IL CAMBIO DI UN PRODOTTO
I cambi dei prodotti acquistati sul sito www.ghirly.it non sono previsti, in quanto la vendita tratta di prodotti realizzati completamente a mano e le cui specifiche (di colore, dimensioni, varianti, ecc.) sono chiaramente pubblicate nelle pagine web relative al dettaglio dei singoli prodotti.
CONDIZIONI PER IL RESO DI UN PRODOTTO
Per i prodotti venduti su questo sito realizzati a mano e chiaramente personalizzati (mediante indicazioni al momento dell’ordine sul sito www.ghirly.it, oppure attraverso differenti ed ulteriori specifiche fornite dal Cliente attraverso canali di contatto e social del Venditore) il Cliente non potrà applicare il diritto di reso.
Per i prodotti venduti su questo sito e per cui non è stata richiesta dal Cliente o non è prevista per l’articolo una personalizzazione, è applicabile il reso del prodotto entro 3 giorni solari dalla ricezione dell’articolo da parte del Cliente.
La richiesta di reso dovrà essere avviata da parte del Cliente inviando una email all’indirizzo sales@ghirly.it specificando nell’oggetto la volontà di applicare una richiesta di reso per un determinato ordine ed articolo, allegando all’email tutti i dettagli e le immagini che ne giustifichino la richiesta.
Alla ricezione della email del Cliente, il Venditore ne vaglierà la richiesta approvando o meno la possibilità di reso, specificando al Cliente via email i dettagli per restituire il prodotto, che si indicano per comodità di seguito:
“Ghirly di Sheremeta Iryna“
Traversa Terza di Via Castagna, 100 – 80026 – Casoria (Napoli)
Le spese di spedizione per il reso del prodotto sono a carico del Cliente e non saranno rimborsate.
Il rimborso sarà corrisposto dal Venditore al Cliente, mediante il metodo di pagamento scelto dal Cliente al momento dell’ordine di acquisto, per un importo pari ai soli prodotti resi.
Si fa presente che le piccole difettosità dei prodotti, trattandosi di articoli realizzati completamente a mano, fanno parte della natura degli articoli stessi e che ne conferiscono l’autenticità di una realizzazione 100% handmade.
Pertanto le ragioni del reso avrà significato solo in caso di chiari difetti di assenza di parti del prodotto o di distacco di ornamenti relativi alla composizione dell’articolo.
ACQUISTO CON RICEZIONE FATTURA
Se si ha la necessità di acquistare con Partita IVA e ricevere fattura, si chiede di inviare, subito dopo aver concluso l’ordine di acquisto, i dettagli via email a sales@ghirly.it specificando il numero di ordine ed i dettagli di fatturazione (Partita IVA, Denominazione e Codice Destinatario).
CONTATTI PER ULTERIORI INFORMAZIONI SULLE CONDIZIONI DI VENDITA
Per ulteriori informazioni sulle precedenti condizioni e termini di vendita, non esitare a contattarmi inviando una email a sales@ghirly.it o tramite i miei canali di contatto per raggiungere insieme una soluzione ad ogni eventuale dubbio o difficoltà nelle fasi di acquisto su questo sito.
Ghirly.it
Pagina e condizioni di vendita aggiornate il 18/01/2025 ore 21.35